venerdì 6 maggio 2011

Il caso - AquaPazza, il gioco del tougeki che deve ancora uscire

Aquapazza, il nuovo gioco per Type X di Taito è attualmente soggetto a un grosso dilemma.

Il gioco non è ancora uscito nelle sale e tra meno di un mese iniziano i qualifier per il Tougeki (super battle opera, il più importante torneo nazionale/mondiale dei fighting games che si tiene in Giappone ogni anno)...

Chiedendo ai nostri distributori nessuno sa niente e anche loro sono abbastanza sbalorditi da questa cosa. Attualmente il gioco dovrebbe uscire in primavera ma tra meno di un mese come detto ci sono le qualificazioni tramite svariati tornei sparti in tutto il Giappone. Come faranno i giocatori a masterizzare i personaggi  quel poco che basta per affrontare un torneo del genere? Tutto a caso?

Vedremo come andrà a finire perchè il gioco è veramente molto valido ed è un peccato che gli sia stata riservata una distribuzione davvero pessima.

link famitsu: http://www.famitsu.com/news/201101/27039715.html
link website ufficiale con video: http://aquaplus.jp/aquapazza/

Steve.

blazblue continuum shift 2

Finalmente sono iniziati i preordini per la scheda normale di blazblue continuum shift 2.

Come molti di voi sapranno, questo gioco era disponibile unicamente sul canale NESICAxLIVE di taito, servizio di distribuzione online dei nuovi giochi arcade su base TypeX2, ma a grande richiesta ArcSys ha deciso di  mettere in commercio anche la versione stand alone upgrade per le normali schede type x2.

Dalla mail di un nostro fornitore:


BlazBlue: Continuum Shift 2 Pre-Orders

We are now taking pre-orders for Blaz Blue: Continuum Shift 2 upgrade kits. To secure stock, please place your orders now as we will require a 30% deposit on or before 11th May 2011. The goods are scheduled for delivery at the end of May.


The upgrade kit includes the game HDD, dongle, player instructions and poster. The kit can be used to convert an existing Taito Type X2 game such as Street Fighter 4, KOF12 or the original BlazBlue into the latest 2D fighting game from Arc System Works.

BlazBlue: Continuum Shift 2 is the latest installment of the BlazBlue series.

Ottimo direi, finalmente anche i comuni mortali potranno giocare a questo imperdibile picchiaduro :)

Steve.